Torta di pesche BioNutriForm 2

Torta di pesche

Ciao a tutti! Che ne dite se oggi facciamo insieme una torta di pesche?

Le pesche sono uno dei miei frutti preferiti e adoro mangiarlo da solo come spuntino …(magari con un pezzetto di cioccolato fondente a pezzi!) oppure utilizzarle per fare dei dolci freschi e leggeri! Non vedo l’ora arrivi questo periodo dell’anno per potermele gustare!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare la torta di pesche!

Ingredienti:

✅ 250 gr di farina 00

✅ 5 pesche noci

✅ 100 gr di zucchero

✅ 2 uova medie

✅ 50 gr di olio di semi di arachide

✅ 1 bustina di vanillina

✅ scorza di limone grattuggiata

✅ 1 bustina di lievito per dolci

✅ 150 ml di latte 

Procedimento

Per prima cosa montate le uova intere con lo zucchero fino a quando non sono bianche e spumose (io l’ho fatto con le fruste elettriche per circa 10 minuti)

A parte setacciate insieme la farina, la vanillina e il lievito e versateli, poco alla volta, sulle uova cercando di non smontarle.

Amalgamare al composto l’olio di semi di arachide, la scorza di limone e il latte. Continuate a mescolare sempre con delicatezza dal basso verso l’alto per non smontare il composto con una spatola

Lavate, sbucciate e tagliate a cubetti 2 pesche e aggiungetele al composto. Le altre 3 pesche tagliatele a fettine sottili, serviranno per la decorazione.

Prendete una tortiera da 22 cm, foderatela con della carta forno e versate dentro il composto. Livellatelo bene con l’aiuto della marisa e posate sulla superficie le fettine di pesca.

Torta di peshe BioNutriForm
Torta di Pesche

La torta di pesche va infornata a 180°C per circa 45 minuti nel ripiano centrale. Fate la prova dello stecchino prima di tirarla fuori perchè i tempi di cottura possono variare in base al vostro forno)!

Una torta di pesche semplice e gustosa e veloce da preparare! 

Se la provate e avete voglia lasciatemi il vostro commento e taggatemi nel vostro post!

Alla prossima ricetta

La vostra #Nutri

Potrebbero anche interessarti