Rete Enpab – BRF

rete enpab-brfLa Rete ENPAB-Fondazione BRF è sorta da un accordo tra ENPAB e la Fondazione BRF al fine di effettuare studi, rilievi e valutazioni di carattere scientifico sui soggetti in trattamento nutrizionale presso gli studi professionali dei biologi nutrizionisti iscritti ENPAB che aderiranno all’iniziativa.

Le finalità:

 

Nello specifico il network ENPAB-BRF avrà le seguenti finalità:

• Favorire l’aggiornamento professionale sui temi del comportamento alimentare, della psiconutrizione, sulla correlazione tra alimentazione e disturbi della condotta alimentare, disturbi dell’umore.
• Contribuire alla interdisciplinarietà nel campo della nutrizione e del comportamento alimentare, favorendo il confronto tra diversi professionisti.
• Promuovere delle indagini all’interno degli studi libero professionali, volte allo studio del comportamento alimentare.
• Promuovere la stesura di linee guida pratiche e scientificamente validate, che sosterranno i biologi nutrizionisti e gli altri specialisti afferenti, nello svolgere la loro professione con l’arricchimento di nuove competenze.

Come avviene l’indagine:

 

L’indagine sarà effettuata attraverso la compilazione di semplici questionari di autovalutazione da parte dei pazienti che daranno il loro consenso informato allo studio. I questionari saranno elaborati e/o selezionati dal Comitato scientifico della Fondazione BRF. Le risposte ai questionari saranno strettamente confidenziali e i soggetti che hanno partecipato non saranno identificabili. Qualora i risultati di questa ricerca vengano riportati in giornali scientifici o in congressi scientifici, l ‘identità di coloro che hanno preso parte allo studio rimarrà segreta.

La partecipazione al progetto non è obbligatoria, è a titolo completamente gratuito e riservata ai pazienti dello studio.

Il mio studio entra a far parte della rete Enpab – BRF : attestato