ELISA YOGA 3

Yoga… è davvero la cosa che fa per me?

Lo Yoga…è davvero la cosa che fa per me?

Perché iniziare e come approcciarsi

“Io sono un tipo dinamico, mi piacciono le attività intense. Lo yoga è troppo lento e noioso non farei abbastanza fatica!”
o ancora: “sono troppo vecchio” “non sono abbastanza flessibile”…
Le ho sentite tutte. E la lista potrebbe proseguire a lungo!
 
Come insegnante sono qui a spiegarvi perché nessuna è vera!
 
Esattamente come per tutte le cose, dipende dall’approccio che si ha nei confronti di una disciplina. 

Due parole sullo Yoga

Lo yoga è molteplice e può essere suddiviso in stili differenti, da quelli più lenti che rimangono più tempo nella stessa asana (posizione) prima di passare a quella successiva, oppure pratiche dinamiche, alla fine delle quali ti sembrerà di essere appena uscito dalla doccia da quanto hai sudato!
 
Ciò che hanno in comune sono i benefici generati da una pratica costante.
 
Il controllo del respiro ci aiuta a nei movimenti senza portare la muscolatura e le articolazioni “oltre il limite” rischiando infortuni o fastidi. 
 
L’attenzione che lo yoga richiede, e la fase di rilassamento a fine lezione, ci permettono di liberarci di tutti i pensieri che carichiamo sempre sulle nostre spalle.
 
 
ELISA YOGA 1

I movimenti fluidi, più o meno dinamici, tonificano e rinforzano la nostra struttura, compensando le cattive abitudini posturali, mentre le posizioni stimolano il nostro sistema immunitario.

ELISA YOGA 2

Come posso approcciarmi?

La prima cosa da fare, nonché la più importante, è trovare un insegnante che sappia cucire su di te la pratica, come un vestito fatto su misura.
A questo punto scegliete il tipo di approccio, basando la pratica su ciò che sei e ponendoti piccoli obiettivi raggiungibili.
Il più grande risultato è quello di riuscire a chiudere gli occhi sul tappetino e respirare profondamente!
 
Da quando lo yoga è entrato nella mia quotidianità, sono cresciute la consapevolezza e la propriocezione del corpo, sia fermo che in movimento. 
Qualsiasi sia la disciplina che già pratichi, dalla sala pesi agli sport di squadra o individuali, come la danza, lo yoga è una fantastica integrazione alle routine settimanali, per migliorare mobilità, tonicità e flessibilità muscolare e articolare, ma anche per spezzare le abitudini ormai consolidate, trovando nuove sfide!

Quindi…?

Quindi “fare Yoga” non significa passare le ore seduti sul tappetino con gli occhi chiusi circondati da incenso e candele o praticare ogni giorno cercando di allacciare i piedi dietro alla testa. Neanche trasformarsi in dei santoni in perfetta pace con l’universo!
“Fare yoga” è affrontare le sfide… con un respiro in più!
 
In conclusione, se vuoi sapere se questa disciplina è davvero qualcosa che fa per te, la risposta è sì! Hai solo bisogno di trovare il tuo stile perché possa sposarsi con la tua personalità e quotidianità.
 
Tutto ciò che ti serve è lo spazio di un tappetino, dei vestiti comodi, un respiro profondo e un sorriso!

Se volessi iniziare il mio percorso con te?

Semplicissimo! Sarà sufficiente scrivermi ed io sarò subito a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Inoltre sul mio sito è presente un piccolo omaggio per te, basterà iscriversi alla Newsletter!

Ecco qui i miei contatti

Sito. www.moonartemis.it

Email: moonartemis.official@gmail.com

Instagram: @moon_artemis_ 

Facebook: Moon Artemis 

Ehi! lo sai che c’è una novità? Stiamo creando una community nuova di zecca! Ti lascio il link al mio gruppo nel quale è possibile scambiarci esperienze e consigli che spaziano dallo yoga, al benessere, alla consapevolezza e conoscenza del nostro corpo!:

Moon Artemis  – NonSoloYoga

Ti aspetto!

Namastè

Elisa – Moon Artemis

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! Come ormai sapete, leggendo questo blog, amo le collaborazioni tra professionisti! Le trovo costruttive e utili per dare dei servizi completi alle persone che si rivolgono a me!

Condividi l’articolo sui tuoi profili social, lascia un commento su cosa ne pensi!

Se ha dubbi o domande contattami!

Nutri

Potrebbero anche interessarti

photo of woman writing on tablet computer while using laptop
Articoli divulgativi

Settembre e Nuovi Obiettivi

Se siete ancora indecisi cerco di darvi qualche piccolo consiglio per darvi uno stimolo in più a cominciare a prendervi cura di voi e a raggiungere i vostri obiettivi in modo sano e soprattutto costante!!

Leggi Tutto »
clean clear cold drink
Articoli divulgativi

L’IMPORTANZA DELL’IDRATAZIONE NELLO SPORTIVO

Durante la prima visita in studio cerco sempre di valutare lo stato di idratazione della persona, soprattutto se è uno sportivo. Questo aspetto è molto spesso messo in secondo piano rispetto all’alimentazione, in realtà in alcuni casi io lo reputo se non alla pari addirittura superiore.

Leggi Tutto »